Skip to main content

Se ti piacciono i miei video non esitare a iscriverti al mio Canale YouTube 

Iscriviti.fw

Windows Update MiniTool - Aggiornare Windows non è mai stato così semplice

Windows-Update-MiniTool

Windows Update MiniTool è un'alternativa gratuita al Windows Update standard; vi permette di controllare gli aggiornamenti consentendovi di cercare, installare e bloccare gli aggiornamenti di Windows a vostro piacimento. Windows Update MiniTool offre le seguenti opzioni: 

  • Controlla gli aggiornamenti
  • Scaricare gli aggiornamenti
  • Installazione degli aggiornamenti
  • Eliminazione degli aggiornamenti installati
  • Nascondere gli aggiornamenti indesiderati
  • Ottenere collegamenti diretti ai file di aggiornamento *.cab / *.Exe / *.Psf
  • Visualizzare la cronologia degli aggiornamenti
  • Configurare gli aggiornamenti automatici

    Questo strumento è come il modulo powershell esterno PSWindowsUpdate, ma con caratteristiche molto più avanzate e di facile utilizzo. Lo strumento si basa e utilizza la stessa infrastruttura WU, tutti i download avvengono attraverso WU, non è un downloader. 

Gli aggiornamenti di Windows sono il modo in cui Microsoft garantisce che tutti ricevano in tempo tutte le correzioni di bug, le patch o i miglioramenti disponibili.
Sebbene sia indubbiamente utile installarli, a volte questi aggiornamenti possono arrivare in un momento sbagliato, ad esempio quando si è di fretta o si è impegnati a lavorare, e quindi vengono semplicemente rimandati.
Se volete essere sicuri di non dimenticarvi degli aggiornamenti rimandati, potete usare Windows Update MiniTool, che vi permette di scaricarli e installarli quando volete.

E' una applicazione portatile per la gestione degli aggiornamenti di Windows
Questa applicazione presenta un layout semplice e intuitivo che consente a tutti gli utenti di usufruire delle sue funzionalità.
Essendo portatile, non richiede alcuna installazione sul PC, per cui è possibile iniziare a lavorare con essa non appena la si scarica. Tuttavia, è necessario sottolineare che è possibile scaricare gli aggiornamenti solo per il computer corrente, il che significa che non è possibile scaricarli per un'altra workstation.

Cercare i nuovi aggiornamenti e poi scaricarli o installarli
Una volta lanciato Windows Update MiniTool, è possibile cercare gli aggiornamenti disponibili, nonché esplorare o rimuovere quelli precedentemente installati.
Una volta ottenuto l'elenco dei nuovi aggiornamenti, si hanno due opzioni: scaricarli e installarli in un secondo momento o scaricarli e installarli immediatamente.
Grazie a questa applicazione, è anche possibile nascondere alcuni degli aggiornamenti proposti, in modo che non vengano più visualizzati nell'elenco della finestra principale.

Modificare il comportamento predefinito per i futuri aggiornamenti di Windows
Windows Update MiniTool può essere utile anche quando si desidera modificare il comportamento standard degli aggiornamenti di Windows. È possibile disattivarli, impostarne l'installazione automatica o il solo download. È inoltre possibile attivare solo una notifica o eseguirli in modalità programmata. In definitiva, questa applicazione può rivelarsi una soluzione interessante per tutti coloro che desiderano un maggiore controllo sugli aggiornamenti di Windows che vengono installati sul proprio computer.

👉🏻 Se il video ti è piaciuto prendi in considerazione l'idea di ISCRIVERTI 

Windows 11 - Come attivare la modalità God Mode
AnyViewer - Il miglior software Free per il deskto...