Come personalizzare la barra delle applicazioni con TaskbarX
Con TaskbarX è possibile centrare in tempo reale tutte le icone sulla barra delle applicazioni. Se il vostro sistema operativo non dispone di una funzione per centrare automaticamente la barra delle applicazioni, come Windows 11 allora questo è software che fa per te! Guarda il video e vedi come è semplice eseguire questa operazione. Inoltre con questa applicazione è possibile scegliere diverse animazioni per riordinare le icone sulla barra delle applicazioni, la velocità dell'animazione e, soprattutto, questa applicazione è stata portata sul Microsoft Store e non influisce in alcun modo sul PC.
La taskbar il cuore della navigazione
Non c'è nulla di male nel mantenere la barra delle applicazioni di Windows 10 ordinata e accessibile, sia che la si voglia libera sia che la si voglia riempire con le app preferite. Tuttavia, non è possibile spostarla. Se volete un hub centrale per le app simile a quello di macOS, TaskbarX è l'opzione migliore. La barra delle applicazioni di Windows 10 non si può spostare. Accanto al pulsante del menu Start si trovano i collegamenti alle app. Si tratta di collegamenti alle app presenti sul computer, che possono essere aggiunti o rimossi.
È inotre possibile riposizionare la barra delle applicazioni di Windows 10 in quattro posizioni: in alto, in basso, a sinistra e a destra. In queste posizioni, la barra delle applicazioni appare al centro dello schermo. Non è possibile spostare le icone lungo la barra delle applicazioni, anche se è possibile riposizionarla. Il pulsante del menu Start viene sempre posizionato di default accanto alle icone. Di solito va bene così. Tuttavia, se si desidera personalizzare la barra delle applicazioni di Windows 10 e posizionare le icone al centro, è necessario un programma di terze parti.
Come Installare TaskBarX
Con TaskbarX installato, è possibile spostare le icone della barra delle applicazioni al centro del monitor. Con TaskbarX è possibile impostare la posizione delle icone della barra delle applicazioni al centro del monitor. Questo programma consente di spostare le icone della barra delle applicazioni al centro del monitor. Il programma è disponibile in tre versioni, una delle quali è Portable Zip. Oltre ai file dell'archivio, contiene tutti i file necessari. Se si desidera utilizzare il software dallo Store di Microsoft, è necessario spendere 1,09 dollari. In cambio, si ottiene una semplice installazione e aggiornamenti automatici. In alternativa, può essere utilizzato come skin per rainmeter. Per ottenerlo, è necessario prima scaricarlo dal sito web. Dopo aver decompresso l'archivio, copiare la cartella "TaskbarX" nella cartella di installazione di Rainmeter.
Lo Stile di TaskBarX
Ci sono oltre 40 animazioni di TaskbarX tra cui scegliere, quindi dovrete sperimentare per trovare la vostra preferita. Il successo dell'opzione di animazione dipende dalla visualizzazione o meno dell'animazione sulle icone della barra delle applicazioni. Se le icone delle applicazioni sono impilate, come nei miei esempi sulla barra delle applicazioni, non verrà visualizzata alcuna animazione, indipendentemente dalla scelta effettuata. Se si sceglie di visualizzare più elementi sulla barra delle applicazioni per le app o per gli elementi di grandi dimensioni, si noterà un cambiamento nello stile dell'animazione.
È possibile modificare la posizione delle icone della barra delle applicazioni selezionando il menu Posizione e modificando il valore in pixel (in alto o in basso). Ad esempio, è possibile spostare le icone in una direzione o nell'altra aggiungendo un numero negativo o positivo (rispettivamente verso il menu Start o la barra delle applicazioni). È anche possibile centrare la barra delle applicazioni in modo che torni alla sua posizione predefinita accanto al menu Start, una volta terminata la personalizzazione. La barra delle applicazioni non sarà posizionata al centro.
Se pensi che questa App ti piace allora prendi in considerazione l'idea di donare qualche spicciolo allo sviluppatore.