Skip to main content

Se ti piacciono i miei video non esitare a iscriverti al mio Canale YouTube 

Iscriviti.fw

Come utilizzare Kaspersky Rescue-Disk

Kaspersky-Rescue-Disk

Kaspersky Rescue Disk - Se il tuo PC non parte questa potrebbe essere la soluzione giusta al tuo problema.

Perché è necessario avviare il computer da un CD-ROM o da una pendrive per eseguire una scansione antivirus? In molti casi, i malware o i virus che hanno infettato il nostro computer si comportano in modo così surrettizio da usurpare tutte le applicazioni o le utility e si possono nascondere all'interno dei nostri programmi abituali ed è complicato da eliminare. A questo punto, è necessario eseguire l'avvio da un sitema operativo esterno con l'antivirus per eseguire un controllo completo e sbarazzarsi del malware e dei virus. 

Questo è quello che succede utilizzando Kaspersky Rescue-Disk. Una volta creare la pendrive come si evince dal video il Rescue Disk si avvierà con una interfaccia grafica minimale (sistema operativo basato su distribuzione Linux) potrete così iniziare a controllare il il vostro disco interno. A questo punto siamo pronti a eseguire un controllo con "Avvia scansione"a questo punto il sistema inizierà a scansionare il nostro disco incriminato. Al termine della scansione possiamo esaminare i risultati e scegliere come procedere con la pulizia. Al termine del processo di pulizia, è possibile esaminare altre informazioni. È possibile ripristinare i file danneggiati nella quarantena.

Oltre alle sue funzioni generali, Rescue Disk include un File Manager che possiamo utilizzare per eliminare malware particolarmente virulenti ma se qualcosa non va a buon fine e il nostro sistema operativo continua a non avviarsi, allora Rescue Disk ci permette di recuperare i nostri dati residente sul nostro disco prima di procedere con una formattazione e reinstallo del sistema operativo.Altra comodità è quella di poter utilizzare il browser per cercare informazioni sul malware che ci ha infettato o mentre aspettiamo che il processo di scansione finisca.

Conclusioni

Kaspersky Rescue Disk è fantastico per recuperare ed eliminare i file ostinati dai computer infetti. L'ho utilizzato in un paio di occasioni, anche su macchine completamente compromesse e bloccate. L'editor di registro e le funzioni del registro di Windows sono altrettanto potenti. È un ottimo strumento da utilizzare di tanto in tanto per esaminare qualsiasi computer che si sta utilizzando. 

Se il video ti è piaciuto prendi in considerazione l'idea di ISCRIVERTI
👉🏻 https://tinyurl.com/ytfcjyak

Come Aggiornare tutti i programmi con WinGet
Windows 11 Come Velocizzarlo e Alleggerirlo al mas...