Risolvere aumentare l'audio o il suono in Windows
Forse non lo sai, ma è possibile recuperare parte del volume che Windows imposta di default Se hai un PC o meglio in portatile con il volume troppo basso e non sai come alzarlo, allora questo piccolo setup ti può aiutare a recuperare un pochino di volume. Tuttavia, per chi è alle prime armi con il computer, l'ostacolo da superare è piuttosto complicato: il volume del PC è troppo basso e non si sa come aumentarlo. Siete pronti per alcuni suggerimenti su come aumentare il volume del vostro PC? Bene allora mettiti comodo e guarda il video
Se seguite i consigli di questa guida, potreste avere un suono troppo basso sul vostro portatile o computer Windows 10 o 11. Potete provare i passaggi elencati qui per correggere il problema se il volume dell'audio è troppo basso.
Esegui prima alcuni di questi passaggi
È possibile controllare le impostazioni dell'altoparlante del computer e scegliere una qualità audio superiore. Per farlo, vedere come fare di seguito. Fate clic sull'icona Suoni nell'angolo inferiore destro della barra delle applicazioni di Windows. Fare clic sulla scheda Riproduzione e fare clic con il pulsante destro del mouse sugli altoparlanti per aprire la finestra Impostazioni audio. Fare clic sulla scheda Avanzate e selezionare la massima qualità del suono come formato predefinito nella finestra Proprietà altoparlante. Quindi, fare clic su Applica e OK per applicare le impostazioni audio. Per verificare se il volume è troppo basso, controllare se il problema del volume è stato risolto.
Controlla anche il mixer
Per aumentare il volume di un'applicazione, ad esempio un lettore multimediale in Windows 10, è possibile utilizzare Mixer volume o alzare il volume del lettore multimediale. Se si ritiene che il volume di Windows 10 sia troppo basso durante l'esecuzione di un'applicazione, è possibile eseguire una delle seguenti operazioni: Aumentare il volume nel lettore multimediale o utilizzare Mixer volume per aumentare il suono. Quindi riaprite l'applicazione per verificare se il volume è aumentato.
Ultimo passaggio
Per risolvere il problema della scarsa qualità dell'audio su un portatile Windows 10 o Windows 11 eseguire la procedura descritta precedentemente.. È possibile eseguire la procedura descritta anche per aprire la finestra Proprietà Altoparlante. Fare clic sulla scheda Miglioramenti e verificare che l'opzione Equalizzazione suono sia selezionata. Fare clic su Applica, quindi su OK per salvare le modifiche. È possibile invertire la procedura se il problema dell'audio basso non viene risolto con questo metodo.
Per aprire la finestra delle impostazioni audio, eseguire la stessa operazione descritta nel precedente passaggio. Nella finestra Suono, fare clic sulla scheda Comunicazioni e selezionare Non intervenire. Fare quindi clic su OK per rendere effettive le modifiche.
Questa procedura ti farà guadagnare volume